L’ISIA Roma Design, nella sua opera continua di innovazione, è stata la prima istituzione AFAM a istituire un Corso di Formazione all Ricerca (Dottorato di Ricerca) nel 2011.

Il Dottorato di ricerca è il più alto livello di istruzione universitaria, finalizzata allo sviluppo di capacità dei dottorandi attraverso la formazione e la ricerca, nonché la promozione di nuove competenze imprenditoriali. Questo si traduce in una tesi di ricerca con contributi originali, consentendo loro di intraprendere attività di ricerca in ambienti industriali, nei settori pubblico e privato, nella pubblica amministrazione, nei centri di ricerca e nelle università.

Formazione alla ricerca è stato aggiornato il: 22/06/18 da ISIA Roma Design

 Il I Ciclo del Corso di Formazione alla Ricerca è stato incentrato sull’Interaction Design.

L’accesso avviene attraverso una procedura di selezione. Il bando di selezione viene pubblicato sul sito. È richiesto un diploma di laurea di cinque anni equivalente alla Laurea Magistrale o Diploma di Secondo Livello. Un gruppo di esperti seleziona i candidati in base alla loro proposta di progetto di ricerca, curriculum vitae, lettera motivazionale e lettera di presentazione.

Dottorato in Interaction design è stato aggiornato il: 22/06/18 da ISIA Roma Design