Il calendario didattico è organizzato in semestri accademici della durata di 12 settimane cadauno di attività didattica.

In generale il primo semestre va dal mese di ottobre/novembre al mese di febbraio e il secondo semestre dal mese di marzo al mese di maggio/giugno. Ogni Anno Accademico il Direttore con propria decreto stabilisce il Calendario Accademico dell’Istituto.

Le sessioni d’esame, durante l’arco dell’Anno accademico, sono di norma tre:

  • la sessione invernale 2015-2016, coincidente nel periodo con la sessione semestrale del nuovo a.a. 2016-2017, si è svolta dal 13 febbraio al 3 marzo 2017 per la durata di 3 settimane (corsi triennali e biennali);
  • la sessione estiva si è svolta dal 5 giugno al 14 luglio 2017 per la durata di 6 settimane (corsi triennali e biennali);
  • la sessione autunnale si è svolta dal 4 settembre al 13 ottobre 2017 per la durata di 6 settimane (corsi triennali e biennali).

L’appello d’esame è, di norma, unico per ciascuna sessione, considerato il numero selezionato e relativamente contenuto degli studenti, fatta salva l’eventuale indizione di più appelli nel caso di sovrapposizione nel periodo con la partecipazione a concorsi nazionali o internazionali, l’appartenenza a gruppi di ricerca, la partecipazione a mostre, convegni o manifestazioni sul design che vedano impegnati sia i docenti che gli studenti.

Calendario Accademico è stato aggiornato il: 30/07/18 da ISIA Roma Design