La Design Week è la settimana di workshop all’insegna del design organizzata dall’ISIA di Roma e dal Consorzio Universitario di Pordenone.
Il  fine è quello di legare formazione e ricerca a impresa e innovazione, partendo dalle scuole di Design e dai giovani, creando una sinergia fondamentale per il futuro economico e culturale del nostro paese.

Per una settimana 250 studenti di diverse nazioni, con docenti, tutor e designer professionisti, suddivisi in gruppi di lavoro, lavorano su diversi scenari di design proposti direttamente da aziende e istituzioni.

Una settimana intensa ricca di incontri, conferenze, happening, mostre. L’evento si svolge al Consorzio Universitario di Pordenone, e in diverse sedi istituzionali nella città di Pordenone.

La VII edizione della Design Week pordenonese si è tenuta dal 19 al 23 marzo 2018.

Design week è stato aggiornato il: 22/06/18 da ISIA Roma Design

Oltre ai workshop e alle conferenze, un evento ispirato dai giovani industriali ha riscosso grande successo «DESIGN : lezioni in vetrina» In accordo con alcune aziende cittadine del commercio, dei professionisti incluso anche giovani talenti, danno una lezione su argomenti legati alla professionale all’interno dei negozi illustrando alcuni momenti della loro vita più o meno lunga carriera, ai cittadini ed ai clienti stessi. Anche le storiche associazioni culturali come ADI e AIAP sono coinvolte. Questa esperienza è curata da GGI Gruppo Giovani Industriali in sinergia con ADI E ISIA.

eventi collaterali è stato aggiornato il: 22/06/18 da ISIA Roma Design