Da Brand Identikit a Brand in Product.

con Gaetano Grizzanti

Open

“Da Brand Identikit a Brand in Product” con Gaetano Grizzanti si terrà lunedì 28 maggio alle ore 10 nell’Aula Magna di ISIA Roma design, proporrà alcune riflessioni sulla relazione tra product e communication design, per meglio comprendere la natura di un brand e la sua funzione all’interno del mercato. Moderano i proff. Massimiliano Datti e Mario Rullo.

“Un tempo era il prodotto che definiva un brand, oggi è il brand che – attraverso le sue caratteristiche emotive – può governare la coerenza del prodotto, guidando il suo design. Al tempo stesso, il prodotto ha il compito di rendere tangibile l’identità e la personalità della marca verso il mondo del consumatore, con coerenza e credibilità.”

Vendere una marca, oltre al prodotto. E’ questo l’obiettivo del “branding”, l’approccio di business al mercato che negli ultimi anni vede impegnate moltissime aziende che puntano a “trasformare un marchio in una marca”. E di branding ne sa molto Gaetano Grizzanti, autore del libro “Brand identikit”, una full immersion in questo mondo a cui appartengono altresì i concetti di brand image e brand loyale.

Gaetano Grizzanti, consulente per l’identità di marca tra i massimi esperti del settore, è oggi un punto di riferimento per la cultura del #branding in Italia.
Dal 1986 Ceo e fondatore di Univisual​, studio milanese specializzato nella strategia di marca e nella progettazione di sistemi d’identità.
Brand Advisor e Perito del Tribunale di Milano (categoria marchi di fabbrica), Grizzanti insegna dal 1988 ed è Consigliere Nazionale di Aiap, Associazione Italiana design della comunicazione visiva​. Ha contribuito all’affermazione della #brandidentity moderna, rivoluzionando i paradigmi tecnico-culturali e l’approccio alla disciplina.