WUD Rome – World Usability Day Rome
WUD Rome – World Usability Day Rome è un evento che ogni anno riunisce designer, ricercatori, sviluppatori e professionisti della comunicazione di tutto il mondo con la missione di diffondere le pratiche di Usability, i principi dello Human-centered design e molti altri argomenti relativi al Service Design. La rassegna è organizzata da NOIS3 – Experience Design Agency.
Tre giorni di presentazioni, conferenze, casi di studio e workshop, sessioni di domande e risposte.
ISIA Roma, content partners dell’iniziativa, parteciperà con i designer Lara Nitoglia e Matteo Ciafrone, introdotti dai proff. Piero Cutilli e Massimiliano Datti.
In questa occasione sarà presentato il progetto Synupsys: un sistema per l’implementazione delle abilità cognitive attraverso tecniche non invasive di neuromodulazione (stimolazione e monitoraggio cerebrale).
L’obiettivo del progetto è migliorare le condizioni di vita della popolazione, promuovendo al tempo stesso pratiche di invecchiamento sano e un migliore stile di vita.
L’approccio di base è quello del Near Future Design, ovvero la concezione del futuro non come un unico e certo ma come una serie di possibilità da valutare e perseguire.
https://www.wudrome.it/person/lara-nitoglia/
https://www.wudrome.it/person/matteo-ciafrone/
La rassegna è promossa da Microsoft, Caffeina e Sketchin.