Thinking Tool: Sette punti cardinali per la creatività.

ISIA THINKING TOOL: OLTRE LE FRONTIERE DEL PROGETTO 2.0
Sette punti cardinali per la creatività.
Ospite d’eccezione sarà Francesco Schianchi, docente della Scuola di design del Politecnico di Milano e progettista di nuovi sistemi educativi per Ludum, il primo polo formativo per bambini, incentrato sulla cultura del progetto. Docente, formatore e consulente per imprese pubbliche e private, Schianchi è anche autore di numerosi libri, articoli e report di ricerca.
Il Professore racconterà la sua esperienza a partire da ‘’Un libro stravagante’’, nel quale approfondisce i temi di creatività, immaginazione e progettazione considerati come “percorsi convergenti” in grado di produrre il nuovo, il diverso, l’oltre, l’inatteso, l’imprevedibile.
Il suo nuovo libro è una conversazione piena di sollecitazioni, suggerimenti, ripensamenti alla ricerca delle origini della creatività, per poi “naufragare” o meglio precipitare nella “tana del Bianconiglio di Alice” e confrontarsi con l’immaginazione, il gioco, l’illogicità, ma anche i grandi insegnamenti di un maestro della creatività applicata, il Reverendo Dodgson, ossia Lewis Carroll.’