Roma Design Experience

Eventi

Dal 17 al 21 dicembre 2018 si svolgerà la Roma Design Experience promossa da ISIA Roma Design. Il format prevede una settimana di workshop full immersion in cui studenti, docenti, designer professionisti e consulenti esterni specializzati affronteranno insieme brief di progetto proposti da Istituzioni ed Enti, pubblici e privati.

Suddivisi in gruppi, i team lavoreranno ciascuno su di un tema di ricerca spaziando fra i diversi ambiti del Design: dalla comunicazione alla metaprogettazione, dal Design di prodotto a quello dei Servizi. Il filo conduttore principale sarà legato a due grandi tematiche dell’attualità, su cui l’ISIA di Roma sta già lavorando da un paio di anni: Industria 4.0 e Cultural Heritage.­ L’evento si svolgerà nella storica sede ISIA in Piazza della Maddalena, nel centro di Roma, a due passi dal Pantheon, luogo simbolico e ricco di spunti per i giovani designer che si troveranno a progettare oggetti, processi e scenari del domani.

Parteciperanno: CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) – ISMAC; CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) – Plastica Alpha; Comune di Latina; IIT (Istituto Italiano di Tecnologia); INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica); INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare); INSIDEART (Trimestrale di arte contemporanea e cultura); ISS (Istituto Superiore di Sanità); Maker Space Biblioteca – Comune di Fabriano; Municipio Roma III; Museo della Casina delle Civette (Musei di Villa Torlonia).

Roma Design Experience è stato aggiornato il: 05/12/18 da ISIA Roma Design