Presentazione del packaging curato per Molino Moras
Martedì 16 marzo 2021 si svolgerà al Conferenza stampa per il lancio della farina “AmorBimbi” prodotta da Molino Mors Srl in cui il progetto grafico del packaging è stato curato dal Corso di Pordenone di ISIA Roma Design.
Il team di ricerca ISIA è composto:
- prof. Tommaso Salvatori, projectManager;
- dott. Jacopo Ronchese, tutor;
- studenti: Sofia Lucchese, Marta Caldana, Luca Martignon, Anna Curci, Margherita Salvalajo, Sara Casula.
Con la consulenza di Michela Silvestrin di Hidra Srl.
Molino Moras, con il supporto tecnico e scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), ha creato AmorBimbi, la farina di grano tenero studiata per un’alimentazione dedicata e consapevole di grandi e bambini sopra i tre anni di età.
AmorBimbi è certificata dall’ente imparziale DNV GL per una riduzione dell’80% di micotossinerispetto al limite massimo fissato per legge dall’Unione Europea.
Il progetto di collaborazione tra Molino Mors e ISIA Roma nasce all’interno della Pordenone Design Week, dove l’azienda ha partecipato con un workshop, da cui è scaturito il concept di progetto di packaging. Attraverso una ricerca convenzionata, il team di lavoro ISIA ha sviluppato il concept traducendolo in un prodotto.
Il sacchetto AmorBimbi rispetta l’ambiente, è al 100% plastic-free ed è saldato con una colla ad acqua. Il packaging è realizzato in carta TERPAP, una carta naturale in pura cellulosa, proveniente da foreste sostenibili e certificate PEFC e certificata “Riciclabile con la carta” di livello A da Aticeltica. Il progetto grafico tende ad unire il concetto di tradizione, attraverso le immagini e i soggetti, e quello di innovazione, creando un mix tra colori e texture.
La farina sarà commercializzata su www.amorbimbi.it