Michael Walton

Nato a Sheffield nella contea di Yorkshire e laureato alla Christ Church College, Canterbury, Michael (Mick) Walton ha trascorso quasi tutta la sua vita lavorativa in Italia, dove ha insegnato la lingua inglese in molte aziende (da quelle grandi e di fama internazionale a quella piccole e settoriali) nonché ha collaborato con diverse università italiane e statunitensi.

Al Consorzio Universitario di Pordenone ha stabilito i centri per i prestigiosi esami TOEFL e GRE e, tuttora, ne è il Test Center Administrator.

Siccome non riesce più a giocare, nel suo tempo libero, organizza tornei sia di cricket sia di calcetto. Estimatore del traduttore e console britannico della Trieste austroungarica, Sir Richard Burton, fa ricerche sulla vita dell’esploratore, sul quale ha organizzato anche una seria di conferenze e mostre. Il suo libro “Sir Richard Burton e il suo cerchio” è stato pubblicato recentemente. È un socio fondatore e membro del comitato della società “Leggo Anch’io”, che gestisce la biblioteca circoscrizionale Mary Della Schiava.