Mario Rullo

Docente di ruolo di I Fascia
[email protected]

Mario Rullo, visual designer e art director, docente di comunicazione visiva, fondatore di Vertigo Design e NowNext.

Opera nel campo del Communication Design e in particolare negli ambiti di Advertising, Brand and Identity Design, Exhibit Design.

Ha progettato sistemi di identità e campagne per numerosi enti e aziende, tra i quali Adidas, Mercedes-Benz, Esa_Agenzia Spaziale Europea, P&G_Procter&Gamble, RAI, MAXXI, Lacoste, Hugo Boss, Sharp, Valentino, Leonardo Company e tanti altri.

Dal 2001 insegna presso Università e Accademie, tra cui ISIA Roma Design dove è anche coordinatore del corso magistrale di Design sistemico per la Comunicazione, membro del Consiglio Accademico e del Collegio di Dottorato in “Design for Social Change”.

Ha svolto seminari e interventi per SVA_School of Visual Arts di NewYork, Kean University, Iowa State University.

Suoi progetti sono presenti su numerose pubblicazioni di visual design ed esposti in manifestazioni internazionali.

Ha contribuito a fondare la rivista Progetto Grafico, scritto numerosi articoli sui temi della comunicazione, curato con Massimiliano Datti il volume “Brand in Product” e la metodologia applicata “Brand in Culture”.

È socio professionista AIAP, e socio Beda, Bureau European Design Associations.

Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui la Menzione d’Onore del Compasso d’Oro ADI.