Matteo Civiero

Matteo Civiero, classe 1977, Dottorato di Ricerca in Economia delle Reti e Gestione della Conoscenza presso la Scuola di Studi Avanzati Venezia – Venice International University.

Docente di Gestione Strategia della Sostenibilità e Gestione e Amministrazione delle imprese, è socio fondatore e amministratore di Sincronie srls, una società che sviluppa attività di ricerca, consulenza e formazione per enti pubblici e aziende private nell’ambito dell’innovazione, la sostenibilità ambientale, lo sviluppo territoriale, il welfare aziendale e la partecipazione.

Svolge attività di ricerca e formazione per Università e Istituti di Ricerca, e consulenza negli ambiti della gestione strategica della sostenibilità, dell’innovazione aziendale e territoriale, della logistica.

Ha fondato lo spazio Plus+ Portogruaro, un centro polifunzionale composto da un coworking, un’acceleratore d’impresa, un fablab ed un centro educativo a metodo montessori. Networker professionista, tutte le sue attività professionali sono accumunati da un unico filo conduttore: mettere persone e aziende nella condizione di sviluppare i propri progetti e raggiungere i propri obiettivi, attraverso lo sviluppo di una visione e di un piano d’azione, da tradurre nelle strategie, risorse e mezzi più appropriati.