Il corso di Diploma Accademico di primo livello in “Design”, si articola in un piano degli studi di durata triennale. Il Corso ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per svolgere l’attività professionale nel campo del design finalizzata alla progettazione dei prodotti e della comunicazione, con particolare attitudine ai materiali innovativi, alle nuove tecnologie, alla multimedialità e ai linguaggi visivi contemporanei.
L’accesso è a numero programmato e sarà consentito agli studenti in possesso di maturità quinquennale o titolo equivalente, previo superamento del colloquio di selezione.
Il modello formativo ISIA è caratterizzato da un piano degli studi rispondente alle esigenze emergenti della sostenibilità, delle nuove tecnologie, della società e in grado di adeguarsi rapidamente alla domanda di nuovi profili professionali. Grazie alle diverse opportunità formative, al Tirocinio in azienda, ai progetti culturali, agli scambi Erasmus+, i diplomati ISIA Roma trovano una collocazione rapidissima e qualificata nei diversi ambiti del variegato mondo del design.