Premio Eleanor Worthington all’opera grafica “Not For US”

Premi

Lo studente Giovanni Bignotti di ISIA Pordenone ha ricevuto il Premio Eleanor Worthington che, in questa edizione, aveva come tema “Innovazione tecnologica e Disabilità”.

Ha convinto la giuria con la sua illustrazione dal titolo “Not For Us”, dove vuole denunciare tutte quelle situazioni di difficoltà che le persone disabili affrontano quotidianamente rapportandosi con la tecnologia. Come descritto dallo studente nel concept: “Una rappresentazione di quello che alcune persone si trovano di fronte ai propri occhi nel momento in cui provano ad approcciarsi a questi apparecchi elettronici. Non per noi, uno slogan, un grido di disperazione e una richiesta di aiuto per non essere emarginati da una  società, che nell’era della pandemia, si è ritrovata catapultata in questa realtà virtuale”.

Il premio rivolto a studenti universitari, italiani e britannici, è stato consegnato il 3 dicembre 2021 alle h10 nella Galleria Nazionale delle Marche di Urbino durante la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.