ISIA Roma al Festival delle scienze di Roma

Ricerca / Mostre

Le nuove sfide della ricerca scientifica, ai confini della conoscenza e della tecnologia, saranno al centro del Festival delle scienze di Roma, che dal 22 al 28 novembre torna all’Auditorium Parco della Musica per la sua sedicesima edizione in modalità ibrida, con eventi online e in presenza.

Anche quest’anno l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn), che con l’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) è tra gli organizzatori dell’evento, contribuisce ad arricchire il programma con tavole rotonde, spettacoli, mostre e attività per le scuole e gli insegnanti.

Per tutta la durata del Festival, il Foyer Archeologico dell’Auditorium ospiterà la mostra scenografica e immersiva “Volti e sfide della fisica”, ideata dal progetto ScienzaPerTutti dell’Infn, in collaborazione con Isia Roma Design, dedicata a scienziate e scienziati del Novecento e ad alcune tra le piu’ importanti scoperte della fisica moderna.

 

Per maggiori info:

https://home.infn.it/it/comunicati-stampa/4598-le-nuove-sfide-per-la-scienza-al-festival-delle-scienze-di-roma-2021

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/ricerca_istituzioni/2021/11/15/le-sfide-della-ricerca-al-festival-delle-scienze-di-roma-_e78291fa-ad64-4150-98ed-feeb5d50a746.html?fbclid=IwAR0OqiknTqX1_bs1wVeQVVKFfhLr7kNN7a4kMtUzSZOdfg9SqImZKKw1tX0