ISIA premiata all’ADI DESIGN INDEX 2020

Premi

I progetti di ISIA Roma sono anche quest’anno tra i migliori elaborati di design del 2020 presenti nell’ADI DESIGN INDEX.

Il primo selezionato è un progetto di ricerca in collaborazione con INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: “Il Cosmo in un bicchiere – L’immaginario visivo della fisica contemporanea” (dal Workshop alla mostra).

Questo progetto è nato all’interno della RDE-Roma Design Experience, format didattico formativo con cui ISIA Roma avvicina il mondo delle Istituzioni e delle Associazioni con la formazione, creando un confronto virtuoso tra progetto e società.

Docenti: Prof. Massimo Ciafrei, Prof.ssa Claudia Iannilli, Prof. Stefano Compagnucci
Studenti: Gaia Stirpe, Angelo Barone, Enrico Buongermino, Sara Del Pinto, Giacomo Fabbri, Davide Petrella, Sara Polenta, Catherine Rizzo Schettino, Francesca Romana Varano.
Referenti INFN: Dott. Vincenzo Napolano, Dott.ssa Francesca Cuicchio.

Il secondo tema selezionato è il progetto di tesi “Tripla”, realizzato nel corso triennale di Pordenone, come tesi della studentessa Sofia Lucchese.

“Tripla” è una scarpa da triathlon rivolta a chi pratica nuoto, ciclismo e corsa. La scarpa permette all’atleta di gareggiare in sicurezza e accelerare le transizioni. Tripla è versatile, sostenibile, customizzabile e adatta ad ogni stagione.

Progetto di tesi di Sofia Lucchese, Relatore prof. Massimiliano Datti e correlatore prof. Marco Ripiccini.