Doppio riconoscimento: ADI Design Index 2019

Premi / Istituzione

La nuova identità visiva di ISIARomaDesign e il progetto INAF sono stati riconosciuti come eccellenze del design, faranno parte dell’ADI Design Index 2019, selezione annuale del miglior design prodotto e preselezione del Compasso dOro ADI. Il riconoscimento arriva a  seguito di  una rigorosa metodologia di lavoro con esclusivi criteri di merito da perte dell’Osservatorio permanente del Design ADI;  composto da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni, che operano su tre diversi livelli: Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale. Siamo molto fieri di aver ricevuto questo riconoscimento, il più importante in Italia e uno dei maggiori a livello internazionale.

Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI che lo gestisce ininterrottamente dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande Collezione storica del design, dichiarata nel 2004 “bene di interesse nazionale” (D.M. 22.04.2004).

Una mostra itinerante coinvolgerà il grande pubblico e interlocutori internazionali. La prima tappa sarà la presentazione del volume che si è tenuta lunedì 14 ottobre alle 18, nell’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano. A Roma l’appuntamento per la presentazione è per venerdì 22 novembre alle 17.30, presso la Casa dell’Architettura, Acquario Romano.