Architettura e natura – In mostra gli studenti ISIA

Workshop / Mostre

17/21 settembre San Venanzo (Terni)

“Architettura e natura” si pone l’obiettivo di riflettere sulle tematiche ambientali, della natura e di un’architettura legata al paesaggio. L’edizione 2019 si pone come importante momento culturale di riflessione sui temi del rapporto fra spazi urbani e naturali.

Previsti molti eventi tra cui un premio, dei convegni, una mostra e un workshop su “Il recupero dei centri storici minori” nel quale i nostri studenti ISIA Roma, del Corso di Pordenone, guidati dal prof. Marco Pietrosante, si cimenteranno attraverso progetti di Food design per valorizzare i territori. Il design entra a servizio del territorio come strumento di valorizzazione del patrimonio e delle culture locali.

Nel ricco calendario di attività anche la mostra fotografica ”Architettura e Natura” curata dall’Arch. Achille Maria Ippolito dove saranno esposte le opere fotografiche degli studenti ISIA Roma: Elena Berardi, Dalita Cacace, Lidia Catena, Alessio D’Angeli, Giulia Galiano, Giorgia Malizia, Ilaria Pelosi, Marta Piraccini, Marco Porpora, Rebecca Venzi e Adriana Volpe. Gli studenti sono stati guidati dal docente ISIA prof. Stefano Compagnucci.

“Nelle opere degli studenti ISIA Roma, il legame indissolubile che si crea tra architettura e natura dà vita a un’entusiasmante sinergia, visiva e mentale. A livello iconografico, ogni elemento ha bisogno dell’altro per essere completo, cercando così un equilibrio accattivante e intenso”.

La mostra sarà inaugurata il 18 settembre alle ore 18:30 presso il Museo Vulcanologico di San Venanzo (TR) – Piazza Roma 1.