Porgetti ISIA Roma Design alla 40a Rassegna Carnica
Gli studenti del Corso di Pordenone di ISIA Roma Design hanno partecipato alla “40a Rassegna Carnica” di Socchieve sotto la guida del prof. Fausto Boscariol, designer friulano e docente di design, progettando degli oggetti per la casa pensati per una selezione di artigiani locali che partecipano all’iniziativa.
“Storie d’arredo e di design nel futuro della tradizione carnica: un’esperienza autentica” è il payoff che definisce il primo di una serie di temi che verranno sviluppati nelle edizioni della Rassegna Carnica: ad ogni tema verrà associata una tipologia di prodotti che saranno esposti al fine di caratterizzare e rinnovare di anno in anno la Rassegna. La 40a edizione esplorerà il mondo dell’arredo e del design attraverso un allestimento che mira a sottolineare quanto l’artigianato, se unito alla cultura del design e da intendersi come pilastro dell’imprenditoria, in un ottica in cui la produzione e strettamente legata al territorio ed al suo genius loci, dove, tecnica artigiana e tecnologia d’avanguardia sono componenti indissolubili che portano a definire nuovi linguaggi progettuali.
Nell’occasione verrà presentato da Cesare Castelli, factotum del “Fuori Salone del mobile” di Milano e già ospite a Socchieve, il libro “Sharing design, la creatività nelle città dell’oggi”, che raccoglie le migliori iniziative del design italiano nel 2018, dove è citata anche la Rassegna di Socchieve. Il libro è già stato presentato a Milano lo scorso novembre in una sala della Borsa italiana in piazza Affari.