Porgetti ISIA Roma Design alla 40a Rassegna Carnica

Workshop / Eventi

Gli studenti del Corso di Pordenone di ISIA Roma Design hanno partecipato alla “40a Rassegna Carnica” di Socchieve sotto la guida del prof. Fausto Boscariol, designer friulano e docente di design, progettando degli oggetti per la casa pensati per una selezione di artigiani locali che partecipano all’iniziativa.

“Storie d’arredo e di design nel futuro della tradizione carnica: un’esperienza autentica” è il payoff che definisce il primo di una serie di temi che verranno sviluppati nelle edizioni della Rassegna Carnica: ad ogni tema verrà associata una tipologia di prodotti che saranno esposti al fine di caratterizzare e rinnovare di anno in anno la Rassegna. La 40a edizione esplorerà il mondo dell’arredo e del design attraverso un allestimento che mira a sottolineare quanto l’artigianato, se unito alla cultura del design e da intendersi come pilastro dell’imprenditoria, in un ottica in cui la produzione e strettamente legata al territorio ed al suo genius loci, dove, tecnica artigiana e tecnologia d’avanguardia sono componenti indissolubili che portano a definire nuovi linguaggi progettuali.

La Rassegna Carnica di Socchieve si sposterà per due settimane anche a Udine dove avrà luogo l’inaugurazione di una mostra presso lo show room di “Progetto Arredo”.

Nell’occasione verrà presentato da Cesare Castelli, factotum del “Fuori Salone del mobile” di Milano e già ospite a Socchieve, il libro “Sharing design, la creatività nelle città dell’oggi”, che raccoglie le migliori iniziative del design italiano nel 2018, dove è citata anche la Rassegna di Socchieve. Il libro è già stato presentato a Milano lo scorso novembre in una sala della Borsa italiana in piazza Affari.