Tecnologia basata sull’approccio creativo, emozionale, su gesti primitivi.

INSIDE è basato sull’approccio creativo, emozionale, su gesti primitivi. Tanto semplici quanto in grado di comunicare a distanza uno stato d’animo ai propri cari nei momenti di assenza per lavoro o per ristoro. Un oggetto non invasivo composto da una sfera elettronica e un bracciale che dialogano attraverso sensori di movimento led evidenziando il flusso emotivo.

Sembra complesso ma in realtà non lo è. INSIDE considera tecnologie già esistenti. All’interno di una scocca in plastica con parti illuminanti in silicone, da realizzare con stampaggio rotazionale, per soffiaggio  o in stampa 3D, vengono inserite batterie, sensori e tecnologia wireless. Il concept prevede anche un tavolo da gioco elettronico per attivare momenti ludici in reparto.

Inside è una sfera elettronica che attraverso la luce e il gioco favorisce la comunicazione emotiva del piccolo paziente. Il progetto è stato premiato: “Per l’interesse tecnologico che ben associa il rapporto tra il bambino e il mondo che lo circonda, creando un ambiente ludico. Inoltre è un oggetto non invasivo per i bambini”.

INSIDE è stato aggiornato il: 18/03/19 da ISIA Roma Design