Nel progettare la brochure abbiamo voluto evidenziare due concetti: Jungle Juice ha la passione per la birra, Jungle Juice comunica tutto attraverso le proprie grafiche. É nata così l’idea di creare un piccolo racconto, fatto di illustrazioni, per trasmettere i valori del brand.

Nel creare le illustrazioni abbiamo ripreso lo stile caratteristico delle immagini realizzate da Patrizio Anastasi.

Il concept nasce dall’idea di creare una brochure aziendale da distribuire ai rivenditori di birra e agli appassionati. La necessità è stata quindi quella di progettare una brochure facilmente realizzabile su grande scala e, allo stesso tempo, che potesse essere accattivante e suscitare curiosità e interesse.

Nella realizzazione della brochure abbiamo tenuto conto dei livelli di lettura delle immagini e dei testi. È per questo che ad ogni illustrazione si contrappone una tinta piatta che fa da sfondo al testo e crea un filo cronologico che unisce le vicende di Jungle Juice.

Per i colori ci siamo invece basati sulle colorazioni tipo utilizzate nelle grafiche degli adesivi delle birre, rimanendo su colori pastello dalla tonalità molto accesa. Il pattern di banane infine collega il tutto a un unico elemento grafico che è icona e ideologia del brand.

*i materiali non sono stati realizzati per committenti reali ma a fini didattici.