Thinking Tool: Managing projects in transportation

Conferenze

Prima della pausa estiva, ancora un appuntamento con il ciclo di conferenze “ISIA Thinking Tool: oltre le frontiere del progetto”, ideate e promosse da ISIA Roma Design in collaborazione con Edil Piemme e Timía Edizioni e patrocinate da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e da IN/ARCH (Istituto Nazionale di Architettura).

Dopo il successo del primo incontro dedicato al maestro Gillo Dorfles, si inaugura anche la sezione Beyond Design con i protagonisti del progetto contemporaneo.

Managing projects in transportation è il tema su cui ci confronteremo insieme a  Luis Chomiak, designer pluripremiato a livello internazionale nel campo del trasporto ferroviario e Chiara Cattero, designer del mondo automotive e nella gestione dei progetti, dal concept alla produzione industriale.

I nostri ospiti ci racconteranno le complessità legate alla gestione di progetti relativi al transportation design. La relazione con i vari interlocutori e la gestione del team di lavoro sono parte integrante dell’iter progettuale che va gestito con attenzione verso le specificità culturale di ognuno. Ci mostreranno case history legati ai settori del trasporto ferroviario e automobilistico, di cui sono stati protagonisti nel corso della loro attività professionale. Avremo, infine, una panoramica con esempi di progettazione integrata, gestione delle tempistiche ed innovazioni del settore di ognuno.

L’evento è uno degli incontri sul tema del progetto che offriranno la concreta possibilità a studenti, professionisti e cultori del design, di confrontarsi con i Maestri del Design italiano ma anche con designer internazionali. Le giornate, strutturate in forma di talks, sono un invito che l’ISIA di Roma offre alla comunità dei progettisti per lanciare uno sguardo sul contemporaneo attraverso la testimonianza dei protagonisti di ieri e di oggi, con l’obiettivo di fornire gli strumenti per capire ed interpretare il futuro.

Partners Tecnici: Istituto Armando Curcio e art a part of cult(ure)

Thinking Tool: Managing projects in transportation è stato aggiornato il: 16/05/18 da ISIA Roma Design