Nicola Di Cosmo

Nicola Di Cosmo, co-fondatore di Iperdesign, è Project Manager dell’area Web e Mobile di Iperdesign e coordinatore dell’attività della sede di Roma.

User Experience e User Interface Designer per Applicazioni Mobile per clienti come Abbott Nutrition, WWF Italia, Dale Carnegie USA, Hausmann & Co, Cangene Bio Pharma, Croma Pharma User Experience e User Interface Designer per Applicazioni Web per clienti come, Enel Rete Gas, Smarter Agent, Lifeshiel Security, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Cangene Bio Pharma.

Si laurea presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Roma (1999) con una tesi dal titolo “Materia – in – formazione, cartografia per un nuovo iperdesign del prodotto digitale” dove approfondisce le tecniche e le opportunità offerte dal digitale per la creazione, la fruizione e la condivisione dei contenuti.

Ha lavorato come Multimedia Designer a New York presso Material ConneXion, dove ha coordinato presentazioni per clienti quali Nike, Puma, Steelcase, Hermann Miller, Mattel.