Ammissioni

Modalità di ammissione all’istituto per i corsi di primo livello.

Corso di Roma: Diploma accademico di primo livello in “Design” (D.D. 03.01.2017 n. 4)

Ammissione al corso con i seguenti requisiti:

Ammissione al corso con i seguenti requisiti:

  1. possesso di un diploma di maturità quinquennale o equipollente;
  2. superamento di una prova scritta (questionario);
  3. superamento di un colloquio di verifica culturale e attitudinale.

La graduatoria terrà conto:

  1. del punteggio ottenuto dalla valutazione del voto di maturità;
  2. del punteggio ottenuto dal questionario;
  3. del punteggio ottenuto dallo svolgimento del colloquio.

 

Corso decentrato di PordenoneDiploma accademico di primo livello in “Design del Prodotto” (D.D. 03.01.2017 n. 4)

Ammissione al corso con i seguenti requisiti:

  1. possesso di un diploma di maturità quinquennale o equipollente;
  2. eventuale superamento di una prova scritta (questionario);
  3. eventuale superamento di un colloquio di verifica culturale e attitudinale.

La graduatoria terrà conto:

  1. del punteggio ottenuto dalla valutazione del voto di maturità;
  2. del punteggio ottenuto dal questionario;
  3. del punteggio ottenuto dallo svolgimento del colloquio.

__________     _     __________

N.B. Si ricorda che il pagamento della tassa di ammissione deve essere effettuato secondo le scadenze indicate sui Bandi dei singoli Corsi.

 


 

Modalità di ammissione all’istituto per i corsi di secondo livello.

 

Corso di Roma: Diploma accademico di secondo livello in “Design dei Sistemi”

(D.M. 04.12.2012 n. 195)

Ammissione al corso con i seguenti requisiti:

  1. possesso di un diploma accademico di primo livello o laurea frutto di un curriculum di studi corrispondente o affine alle caratteristiche del corso (ISIA, ABA, Conservatorio di Musica, Politecnici, facoltà di Design, di Architettura, di Ingegneria, di Scienze della Comunicazione, etc.);
  2. valutazione dell’ammissibilità delle domande in ordine a: idoneità dei titoli; congruità dei crediti formativi; riconoscimento dei crediti formativi; eventuali debiti formativi;
  3. una prova di ammissione attraverso un colloquio per una valutazione di: votazione ottenuta con il titolo di studio; crediti formativi riconosciuti; curriculum vitae con documentazione di eventuali attività extrascolastiche svolte in campi corrispondenti o affini a quelli del corso che si intende frequentare allo scopo di valutare l’attitudine e l’interesse specifico del candidato; portfolio dei progetti e delle ricerche illustrante il curriculum accademico e professionale del candidato; esito del colloquio.

 

 


 

Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi e non ammessi al corso Biennale ISIA Roma / Anno Accademico 2017-2018

AVVISO PER I CANDIDATI AMMESSI: I Candidati ammessi riceveranno entro le ore 12 del giorno venerdì 13 ottobre 2017 una comunicazione, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, da parte della Segreteria didattica con le informazioni per procedere con l’iscrizione. ATTENZIONE: se non si riceve la comunicazione entro i termini indicati, contattare la segreteria didattica agli indirizzi [email protected] e [email protected]. Si ricorda che, come indicato sul bando, l’iscrizione va perfezionata entro il giorno 22 ottobre 2017 (online) e entro le ore 12 di lunedì 23 ottobre 2017 per la consegna del materiale cartaceo..

I Candidati ammessi che non intendono iscriversi sono pregati di inviare una comunicazione in merito alla Segreteria Didattica agli indirizzi [email protected] e [email protected], entro la medesima scadenza del 22.10.2017.

Si pubblicano gli esiti della prova per le ammissioni al corso Triennale ISIA Roma – Corso decentrato a Pordenone / Anno Accademico 2017-2018

AVVISO PER I CANDIDATI AMMESSI:
I Candidati ammessi riceveranno una comunicazione, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, da parte della Segreteria didattica con le informazioni per procedere con l’iscrizione. Si ricorda che, come indicato sul bando, l’iscrizione on-line, va perfezionata entro il giorno 07 ottobre 2017.

I Candidati ammessi che non intendono iscriversi sono pregati di inviare una comunicazione in merito alla Segreteria Didattica agli indirizzi [email protected] , entro la medesima scadenza del 07.10.2017.

__________     _     __________

Si pubblica l’elenco dei Candidati ammessi al colloquio per il corso Biennale ISIA Roma / Anno Accademico 2017-2018

__________     _     __________

Si pubblicano gli elenchi dei Candidati ammissioni, riserva in caso di eventuali rinunce e non ammessi al corso Triennale ISIA Roma Anno Accademico 2017-2018

AVVISO PER I CANDIDATI AMMESSI:
I Candidati ammessi riceveranno in data odierna una comunicazione, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, da parte della Segreteria didattica con le informazioni per procedere con l’iscrizione.
ATTENZIONE: se non si riceve la comunicazione entro le ore 17 di oggi (15.09.2017), contattare la segreteria didattica agli indirizzi [email protected] e [email protected].
Si ricorda che, come indicato sul bando, l’iscrizione va perfezionata entro il giorno 24 settembre 2017.

I Candidati ammessi che non intendono iscriversi sono pregati di inviare una comunicazione in merito alla Segreteria Didattica agli indirizzi [email protected] e [email protected], entro la medesima scadenza del 24.09.2017.

AVVISO PER LE RISERVE
In caso di rinuncia all’iscrizione da parte di Candidati ammessi, la Segreteria didattica contatterà personalmente le Riserve, in ordine di graduatoria.

Regolamento Contribuzione Studentesca

Clicca qui per visualizzare il Regolamento contribuzione studentesca ISIA Roma e Corsi decentrati- Anno Accademico 2017/2018

Esempio di questionario 

Clicca qui per visualizzare un esempio di questionario