Tommaso Salvatori

Tommaso Salvatori, designer e strategy director, si occupa di progettazione in chiave sistemica contaminando i diversi settori del design. Socio fondatore di Intorno Design, si occupa di sistemi d’identità visiva (per imprese, università, enti), di Information design e di Design dei Sistemi in ambito museale.

Tra i maggiori clienti: CGT-CATERPILLAR spa / INSIDEART/ Amicucci Formazione / BASF spa / Dir.Gen.AFAM-Ministero dell’Università e Ricerca / Musa-Museo dell’Accademia di Perugia/ Utopia srl.

Dal 2011 svolge attività di docenza; è titolare del Corso di Comunicazione Visiva (sede di Pordenone) e di Computer Grafica per la Comunicazione (sede di Roma) presso l’Isia Roma Design. E’ docente di Disegno Tecnico e Progettuale presso la RUFA – Rome Accademy of Fine Arts (Corso Triennale in Graphic Design).

Dal 2011 è Art Director RUFA-Rome University of Fine Arts e responsabile dell’Ufficio Comunicazione Visiva.

Ha vinto diversi premi tra cui il RedDot Design Award, l’European Design Award, la selezione come Eccellenza del Design della Regione Lazio, la Menzione Speciale del XXII Compasso D’Oro-ADI, la selezione per l’ADI Index 2016 e per il I Compasso d’Oro Internazionale.

Suoi progetti sono stati pubblicati nell’Osservatorio Nazionale Design e Comunicazione Visiva dell’AIAP; in “Methods, Models, simulations and approaches towards a General Theory of Change” di G. Minati, Edizione World Scientific; nel ADI Design Index 2009 e 2016.

Socio Professionista ADI, è iscritto nel Registro Europeo del BEDA. È stato Consigliere Cnam organo tecnico del Ministro dell’Università e Ricerca.

Per Intorno il Design è un insieme aperto, momento di crescita e valorizzazione collettiva e sociale. www.intornodesign.it

This entry was posted in . Bookmark the permalink.