Massimo Ciafrei

Laureato in industrial design presso l’ISIA di Roma, dal 1999 svolge libera attività di progettista. Presta consulenza a diverse aziende, tra cui Chicco Artsana, Alessi e Covo, nello sviluppo di ricerche tendenti all’individuazione di nuove tipologie di prodotto. Dal 2003 al 2010 collabora stabilmente con Italdata S.p.A. (gruppo Elsag – Fincantieri).

Dal 1999 è docente di Teoria della Forma presso l’ISIA di Roma. Nel 2009 è docente di Metaprogettazione al Master Mada Afam di Pescara. Dal 2010 è docente di Morfologia presso l’ISIA di Pescara e dal 2014 è docente di Metaprogettazione presso il Consorzio Universitario di Pordenone.

Nel 2004 fa parte della Commissione ADI per l’assegnazione del Compasso d’Oro, Targa Progetto Giovane. Nel campo della divulgazione scientifica collabora stabilmente con: l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare; la Soprintendenza Archeologica di Roma e del Lazio; il Museo Civico Lanuvino; il Centro Fermi presso il Viminale; i Laboratori Nazionali di Frascati; il Museo Civico di Alatri; il Gran Sasso Science Institute e il Cern di Ginevra. Attualmente è membro del Consiglio Accademico dell’ISIA di Roma e Coordinatore dei Corsi triennali in Design di Roma e di Pescara.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.