Ammissioni anno accademico 2016-17 e nuovi Piani degli Studi

ROMA

ELENCHI E AVVISI PER I CANDIDATI AMMESSI, BIENNIO ROMA 2016/17 

Elenco ammessi, riserve e non ammessi

I Candidati ammessi riceveranno, in data odierna, una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, da parte della Segreteria didattica con le informazioni per procedere con l’iscrizione.

ATTENZIONE: se non si riceve la comunicazione entro le ore 16 del 24 ottobre 2016, contattare la Segreteria didattica agli indirizzi  segreteria.didattica@isiaroma.it e assistenza.didattica.roma@isiaroma.it.

Si ricorda che l’iscrizione va perfezionata entro il giorno giovedì 27 ottobre 2016 incluso.

I Candidati ammessi che NON intendono iscriversi, sono pregati comunque di inviare una comunicazione in merito alla Segreteria didattica agli indirizzi  segreteria.didattica@isiaroma.it e assistenza.didattica.roma@isiaroma.it, entro la medesima scadenza del 27 ottobre 2016 incluso.

AVVISO PER LE RISERVE

In caso di rinuncia all’iscrizione da parte dei Candidati ammessi, la Segreteria didattica contatterà personalmente le riserve, in ordine di graduatoria.

ELENCO AMMESSI AL COLLOQUIO E CONVOCAZIONE, BIENNIO ROMA 2016/17

ATTENZIONE: si ricorda che, per poter sostenere il colloquio, i candidati dovranno consegnare, il giorno stesso della prova:

  1. la stampa della domanda di ammissione;
  2. i relativi allegati (fotocopia del documento di identità e originale dell’attestazione del versamento di € 15,13 sul c/c n. 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara, “Tassa per la selezione di ammissione corso biennale ISIA Roma a.a. 2016/17”, oltre ad eventuali altri allegati);
  3. curriculum vitae, che potrà comprendere anche la documentazione di eventuali attività extrascolastiche svolte in campi corrispondenti o affini a quelli del corso che si intende frequentare, allo scopo di valutare l’attitudine e l’interesse specifico del candidato;
  4. portfolio dei progetti e delle ricerche, in formato cartaceo o digitale, illustrante il curriculum accademico e professionale del candidato;
  5. autocertificazione degli esami sostenuti e dei crediti ottenuti per il conseguimento del Diploma Accademico di primo livello o della Laurea.

Si comunica, inoltre, che in sede di colloquio gli studenti dovranno indicare a quale indirizzo del corso in “Design dei sistemi” intendono iscriversi: “Prodotti e servizi” o “Comunicazione”. I relativi piani di studio sono pubblicati sul sito Isia Roma (http://www.isiaroma.it/formazione/roma-biennale/piano-degli-studi/).

Elenco Ammissioni al colloquio Biennio Roma 2016/17

ELENCHI E AVVISI PER I CANDIDATI AMMESSI, TRIENNIO ROMA 2016/17 

I Candidati ammessi riceveranno, in data odierna, una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, da parte della Segreteria didattica con le informazioni per procedere con l’iscrizione.

ATTENZIONE: se non si riceve la comunicazione entro le ore 14 di oggi 16 settembre 2016, contattare la Segreteria didattica agli indirizzi  segreteria.didattica@isiaroma.it e assistenza.didattica.roma@isiaroma.it.

Si ricorda che, come indicato sul Bando, l’iscrizione va perfezionata entro il giorno venerdì 23 settembre 2016 incluso.

I Candidati ammessi che NON intendono iscriversi, sono pregati comunque di inviare una comunicazione in merito alla Segreteria didattica agli indirizzi  segreteria.didattica@isiaroma.it e assistenza.didattica.roma@isiaroma.it, entro la medesima scadenza del 23 settembre 2016 incluso.

AVVISO PER LE RISERVE

In caso di rinuncia all’iscrizione da parte dei Candidati ammessi, la Segreteria didattica contatterà personalmente le riserve, in ordine di graduatoria.

Elenco Ammessi al Triennio ISIA Roma 2016/17

Elenco non Ammessi al Triennio ISIA Roma 2016/17

Elenco riserve

Risultati prova scritta sede di Roma

Date e orari per la prova orale sede di Roma

__ __ ___________________________ __ __

PESCARA

RIAPERTURA termini di Domanda di Ammissione TRIENNIO sede di Pescara a.a. 2016/17 –  CORSO IN DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA COMUNICAZIONE (Riapertura termini ammissione 2016/17)

  • Termine domande di ammissione lunedì 24 ottobre 2016 (ore 14.00)
  • Termine perfezionamento iscrizione venerdì 28 ottobre 2016 (ore 14.00)

 

Le procedure di ammissione e iscrizione andranno svolte tramite portale online Isidata (Link del manuale).

Collegamento diretto alla pagina dalla quale avviare il processo telematico di registrazione.

 

ELENCHI E AVVISI PER I CANDIDATI AMMESSI

Elenco Ammessi al Primo anno del corso triennale in DESIGN DEL PRODOTTO E COMUNICAZIONE 2016/17

Modulo di iscrizione al Primo anno del corso triennale in DESIGN DEL PRODOTTO E COMUNICAZIONE 2016/17

ATTENZIONE: l’iscrizione va perfezionata sul portale online Isidata entro il giorno 07 ottobre 2016, allegando le attestazioni di versamento presenti sul modulo di iscrizione.

Gli originali cartacei della documentazione inserita sul portale andranno consegnati c/o la Segreteria di Pescara (all’attenzione del Dott. Alessandro Germano) il primo giorno di lezione dell’a.a. 2016/2017.

Elenco Ammessi al Corso Biennale in MULTIMEDIA DESIGN 2016/2017

__ __ ___________________________ __ __

PORDENONE

ELENCHI E AVVISI PER I CANDIDATI AMMESSI

Elenco Ammessi e Riserve al Primo anno del corso Triennale in DESIGN DEL PRODOTTO 2016/17

Gli ammessi in elenco devono confermare l’iscrizione on line (collegandosi al sito www.isidata.it , seguendo le indicazioni presenti nel Manuale ammissioni 2016/17) entro e non oltre il termine del 7 ottobre 2016.

I documenti richiesti in originale nel modulo di iscrizione devono essere scansionati e caricati sulla propria pagina (www.isidata.it) per completare correttamente l’iscrizione on line e renderla valida.

Scarica, stampa e leggi attentamente il modulo di iscrizione (Modulo di iscrizione 2016/17 Pordenone) che va compilato e consegnato in originale in sede a Pordenone provvisto di allegati richiesti.

N.B. Qualora il Candidato non fosse intenzionato ad inoltrare il suo modulo di iscrizione è gentilmente pregato di comunicare, tramite e-mail, la sua rinuncia entro il medesimo termine del 7 ottobre 2016, all’indirizzo corsidecentrati@isiaroma.it

I nominativi dell’elenco di riserva saranno contattati esclusivamente nel caso di rinuncia di uno dei Candidati ammessi, con la conseguente chiamata a scorrimento nella graduatoria.

ATTENZIONE: preso atto che il numero di domande per le ammissioni al Corso decentrato a Pordenone (Design del Prodotto) è superiore al numero previsto per le iscrizioni (vedi Bando), verrà effettuata una selezione tra i Candidati.

La prova di selezione per l’ammissione al Corso triennale di Diploma accademico di primo livello in “Design del Prodotto” avverrà il giorno 30 settembre 2016.

I Candidati dovranno presentarsi alle ore 09.00 presso il CONSORZIO UNIVERSITARIO di PORDENONE – Edificio S – Aula S1 (via Prasecco 3A, 33170 Pordenone ) muniti di:

  1. documento di identità;
  2. ricevuta originale del pagamento tassa di ammissione;
  3. domanda di ammissione firmata e stampata direttamente dalla propria pagina personale del portale on-line Isidata (www.isidata.it).

La prova di ammissione consisterà nella compilazione di un questionario finalizzato alla formazione di una graduatoria che terrà conto:

  1. del punteggio ottenuto dalla valutazione del voto di maturità;
  2. del punteggio ottenuto con il questionario stesso.

 

Nei casi previsti dalla Legge 104/1992 e s.m.i. (esigenze per dislessia, ecc.) è fatto obbligo di presentare la relativa certificazione medica anche durante lo svolgimento della prova di cui sopra.

__ __ ___________________________ __ __

BANDI Ammissione ai Corsi  a.a 2016/2017

Corsi triennali

  • Sede di Roma: Diploma Accademico di primo livello in DESIGN
  • Sede di Pescara: Diploma Accademico di primo livello in DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA COMUNICAZIONE
  • Sede di Pordenone: Diploma Accademico di primo livello in DESIGN DEL PRODOTTO (aggiornato al 27 Luglio 2016)

Corsi biennali

  • Sede di Roma: Diploma Accademico di secondo livello in DESIGN DEI SISTEMI
  • Sede di Pescara: Diploma Accademico di secondo livello sede di Pescara in MULTIMEDIA DESIGN

 

Scarica il Manuale per la corretta compilazione della domanda d’ammissione (vale per tutti i Corsi)

Collegamento diretto alla pagina dalla quale avviare il processo telematico di registrazione.

Qui trovi un esempio di questionario di ammissione

 

Piani degli Studi